TONICO DI AXEL 100 cc.

L0017

Nuovo

8028696279373

TONICO DI AXEL

Tintura idroalcolica F.U. al 34%

Non contiene coloranti, zucchero e dolcificanti

Intenzionalmente  ispirato e dedicato al grande medico, scrittore e psichiatra svedese Axel Martin Fre

More details

75,00 €

Pezzi imballo: 12

Leggi tutto

Proprietà e caratteristiche:

Peculiarità della bevanda è la proprietà di mutare incredibilmente sapore e retrogusto a seconda della temperatura a cui viene degustata. Calda ed avvolgente se sorseggiata a temperatura ambiente, rinfrescante e dissetante se bevuta ghiacchiata o con l'aggiunta di cubetti di ghiaccio. Il gusto del tonico di Axel, quasi vellutato nella sua versione liscia, si fa più intenso e vigoroso se bevuto freddo. Proprio la poliedricità del tonico di Axel rende la bevanda un ottimo corroborante durante i rigidi inverni e lo trasforma in una bevanda rinfrescante e dissetante in estate, ideale per vincere l'afa e la calura estiva.

La media gradazione alcolica, pari a 34°, e la presenza della preziosa Ambra baltica rende il sapore del Tonico di Axel intenso e deciso, caratterizzato da note sconosciute e dalle misteriose profumazioni.

Il Tonico di Axel rafforza le difese immunitarie ed agisce positivamente sull’umore, specie in caso di forte stress e sensazioni di spossatezza fisica ed apatia, cambio di stagione ed inadeguato riposo notturno. Tipica azione del tonico è, inoltre, quella calmante e rivitalizzante.

 

Cenni storici:

Axel Martin Fredrik Munthe è conosciuto principalmente per essere l'autore de “La storia di San Michele” (1929), un racconto autobiografico romanzato della sua vita, il cui titolo si riferisce alla villa che egli costruì ad Anacapri (Capri), terra di cui era perdutamente innamorato. Tuttavia, tra le grandi opere del medico svedese quella umanitaria e caritatevole fu senza dubbio la più intensa. Operò in occasione della terribile epidemia di colera che colpì Napoli nel 1884, prestando servizio come medico volontario della Croce Rossa anche durante il catastrofico terremoto di Messina, attraverso l’impiego di antichissime ricette per lenire le sofferenze altrui.

Fu grande conoscitore degli innumerevoli poteri terapeutici dell'Ambra Baltica che sapientemente somministrava in prodigiose pozioni da egli stesso preparate all'occorrenza per suoi pazienti, conseguendo risultati, a detta di taluni, miracolosi.

 

Avvertenze:

Tenere lontano da fonti di calore, evitare: sbalzi di temperatura improvvisi, esposizione al sole ed alla luce, correnti elettromagnetiche, campi energetici, radio, apparecchi elettrici e telefoni cellulari, ambienti rumorosi ed affollati e luoghi di lavoro.

 

Le indicazioni fornite sono da intendersi quali semplici suggerimenti e/o consigli e non possono assolutamente sostituirsi al parere ed alle prescrizioni del proprio medico, da consultare immediatamente all'insorgenza di primi sintomi di disturbo.

Si declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti da un utilizzo improprio, smisurato o senza idonea supervisione medica in presenza di disturbi.

Si precisa che quanto indicato in ordine alle caratteristiche e proprietà di ciascun prodotto non ha alcun fondamento scientifico, ma rinviene da semplici consuetudini, antiche tradizioni e credenze popolari, talvolta rielaborate mediante riferimenti a miti leggendari e racconti di fantasia.

Se vuoi condividere la tua esperienza, puoi inviare la tua personale recensione sul sito www.lungavita.net. 

Commenti

Nessun commento

30 prodotti nella stessa categoria